
Officine Archeologiche è il nuovo ciclo di laboratori per bambine e bambini – a cura di Officine Culturali – pensato per esplorare i segreti dell’archeologia… divertendosi! Quattro appuntamenti tra ottobre e novembre condurranno i piccoli e le piccole partecipanti in un mirabolante viaggio nel tempo, dalla preistoria all’antichità classica fino ai falsi centuripini del ‘900.
Ad ogni appuntamento, il Monastero dei Benedettini, il Museo di Archeologia e l’Orto Botanico si trasformeranno in luoghi magici e fantastici, dove bambine e bambini diventeranno archeologhe e archeologi per un giorno, tra mappe, reperti misteriosi, pennelli, conchiglie, fossili e antichi mosaici. I laboratori sono collegati tra loro da un’avvincente storia tutta da scoprire, pensata per accompagnare bambine e bambini in un entusiasmante viaggio nell’archeologia!
Domenica 12 ottobre alle 10:30 l’appuntamento è con “L’officina del falsari” al MAUC: clicca qui per prenotare.
Domenica 26 ottobre alle 10:30 l’appuntamento è con “In spedizione… archeologica” al Monastero dei Benedettini: clicca qui per prenotare.
Domenica 9 novembre alle 10:30 l’appuntamento è con “Fossili viventi e fai da te” all’Orto Botanico: clicca qui per prenotare.
Domenica 23 novembre alle 10:30 l’appuntamento è con “Antichi mestieri: pittura e mosaico tra Greci e Romani” al MAUC: clicca qui per prenotare.
Ogni appuntamento è unico, ma insieme formano un percorso completo e coinvolgente: per questo è possibile acquistare un abbonamento e vivere l’intera avventura dall’inizio alla fine… oppure partecipare solo alle tappe preferite e scegliere la propria esperienza su misura!
Scopri il calendario completo: clicca qui.
Eventi