Un evento nazionale interamente dedicato alle Ville Venete per raccontare la Civiltà in Villa attraverso delle esperienze: visite, degustazioni, laboratori, reading, performance, convegni e incontri esclusivi. Due giorni dedicati a Vivere la Villa in modo immersivo, dal Veneto al Friuli-Venezia Giulia, scegliendo tra le tematiche heritage, green, wine&food, family, dream, well-being e molto altro.
Un evento voluto e realizzato dall’ IRVV – Istituto Regionale Ville Venete – e dall’Associazione per le Ville Venete per far conoscere, promuovere e approfondire la conoscenza della Villa Veneta e il suo valore attraverso esperienze concrete.
SABATO 21 ottobre
ore 10:00 – Conferenza “Il Parco Storico e il progetto PNRR – NextGenerationEU”
Una conferenza sul progetto di restauro e valorizzazione del Parco Storico, finanziato dai fondi PNRR-NextGenerationEU, teso a favorire l’arricchimento culturale, la godibilità degli spazi e le relazioni con il territorio. Proprietario e progettisti raccontano visione ed esperienza tecnica per l’attuazione degli interventi.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, prenotazione obbligatoria.
Si chiede cortesemente di arrivare quindici minuti prima. All’interno della Villa c’è un parcheggio auto.
Per tutte le visite è necessaria la prenotazione. Si chiede cortesemente di arrivare quindici minuti prima. All’interno della Villa c’è un parcheggio auto.
ore 10:00, 11:00, 14:30, 15:30 – Visite guidate di Villa Tiepolo Passi(italiano)
Per tutte le visite è necessaria la prenotazione. Si chiede cortesemente di arrivare quindici minuti prima. All’interno della Villa c’è un parcheggio auto.
Eventi