Villa Tiepolo Passi

18 - 19 Ottobre 2025
Villa Tiepolo Passi
Giornata delle Ville Venete 2025
UN LUNGO WEEK-END PER SCOPRIRE E VIVERE LE VILLE VENETE
Un evento nazionale interamente dedicato alle Ville Venete, per raccontarne la Civiltà e vivere le Ville in modo immersivo, voluto e realizzato da IRVV – Istituto Regionale Ville Venete e Associazione per le Ville Venete per far conoscere, promuovere e approfondire la conoscenza di uno straordinario patrimonio.

VILLA TIEPOLO PASSI: I DUE PARCHI E LA CULTURA DELL’ACQUA

Apertura dell’intero complesso di Villa Tiepolo Passi: Parco Rustico, Giardino Nobile, interni della Villa e della Cappella.

Un itinerario storico, artistico e paesaggistico svela origine e funzione della Civiltà di Villa: da un lato “arte e culto”, tra affreschi sontuosi del salone nobile e intimità della cappella gentilizia; dall’altro “affari e delizie”, tra parco rustico ricco di messi e parco ludico con giardino all’italiana e bosco romantico.

Modalità di visita:

VILLA E GIARDINO NOBILE:

Visita guidata degli interni della villa in partenza ogni 30 min

mattino ore 10:00 – 10:30 – 11:00 – 11:30 – 12:00

pomeriggio ore 14:30 – 15:00 – 15:30 – 16:00 – 16:30 (ultima partenza)

Segue visita in autonomia di giardino nobile, circuito dell’acqua, cappella gentilizia, con il supporto di giovani studenti di istituti superiori del territorio e ausilio di mappa, pannelli informativi e app per dispositivi mobili.

E’ consigliata la prenotazione del proprio turno di accesso alla villa.

Prenota qui online o tramite telefono/email +39 329 7406219/[email protected]

PARCO RUSTICO: apertura dalle 09:30 alle 17:30 (ultimo ingresso ore 16:15).

Visita in autonomia di tenuta agricola, passeggiata lungo il rio e antico roccolo di caccia, con ausilio di mappa, pannelli informativi e app per dispositivi mobili.

Sarà presente un punto ristoro presso la Tesa dei Tiepolo.

 

Itinerari consigliati:

Dopo aver parcheggiato ed effettuato l’acquisto del biglietto, visita guidata della Villa e tour del Giardino Nobile (1h 30m ca). A seguire visita libera del Parco Rustico (1h ca), con eventuale punto ristoro.

Dopo aver parcheggiato ed effettuato l’acquisto del biglietto, visita del Parco Rustico (1h ca), con eventuale punto ristoro. All’orario prestabilito, presentarsi per la visita guidata della Villa cui segue il tour del Giardino Nobile (1h 30min ca).