Reggia di Venaria Reale

In Corso
Reggia di Venaria Reale
Sere d’Estate alla Reggia 2024

Aperture serali di Reggia e Giardini con eventi e spettacoli speciali

Con l’arrivo dell’estate ogni venerdì e sabato e giovedì 14 agosto, festa di Venaria e vigilia di Ferragosto, la Reggia prolunga l’orario di apertura al pubblico fino alle 23, con biglietto speciale.

Dal 28 giugno a fine agosto, Sere d’Estate alla Reggia offre al pubblico la possibilità di visitare in orario serale la Galleria Grande, la Sala di Diana, la Cappella di Sant’Uberto e le altre magnifiche sale del complesso, e le mostre in corso.

La magia di Sere d’Estate alla Reggia prosegue nei Giardini, che ospitano spettacoli e musica dal vivo, piacevoli momenti di relax, aperitivo al tramonto e che all’imbrunire si illuminano della luce di migliaia di candele.

Alle ore 19.30
Spettacoli nel Potager Royal o itineranti a partire dalla Fontana d’Ercole.

Dalle ore 19.30 alle 23 – Cascina Medici del Vascello
Feste in Cascina
Musica dal vivo: Flamenco, Tango, Pizzica, Swing, Afro… per rilassarsi, ballare e gustare un aperitivo al tramonto nel mezzo dei Giardini della Reggia.

Dalle ore 21.30 alle 23 – Giardino a Fiori e Giardino delle Rose
I Giardini alla luce di 5000 candele
Passeggiando nel Giardino a Fiori e sotto le pergole del roseto si può ammirare il Giardino illuminato dalle candele sorseggiando un cocktail al Chiosco delle Rose con Dj-set.

Alle ore 23 – Corte d’Onore
Teatro d’acqua della Fontana del Cervo

Le Sere d’Estate si aprono quest’anno sabato 28 giugno, con la grande musica jazz internazionale di Jazzarìa, giunta alla seconda edizione.

L’evento quest’anno è ulteriormente impreziosito dal progetto Into the Light che prevede la possibilità di visitare la mostra di Anthony McCall nella Citroniera, le installazioni di Davide Ferrario in Sala di Diana e, presso la Cascina Medici del Vascello, di Marinella Senatore, una delle artiste italiane contemporanee più affermate a livello internazionale con la sua grande installazione di luce Assembly che si ispira alle tradizionali luminarie del Sud Italia.

Punti ristoro
Il Caffè degli Argenti resta aperto per gli aperitivi fino alle ore 20, il Patio dei Giardini è aperto per aperitivi, servizio bar e per la cena (anche su prenotazione).
Saranno aperti anche la Cascina Medici del Vascello nel Parco basso e la Gelateria delle Rose nel Giardino delle Rose.
Consulta gli orari di tutti i punti ristoro.

Sere d’Estate alla Reggia è in collaborazione con Piemonte dal Vivo.