Sabato 8 e domenica 9 maggio 2021, presso l’Orto Botanico di Roma si terrà Era di Maggio, un’occasione unica per immergersi nella natura e respirare la bellezza rigogliosa della primavera.
Le due giornate saranno ricche di appuntamenti: visite guidate alla scoperta della biodiversità e degli angoli più segreti dell’Orto Botanico ma anche laboratori per adulti e bambini e intrattenimenti musicali.
Passeggiando tra i viali alberati, i visitatori avranno l’opportunità di incontrare Cristina di Svezia, camminare tra il roseto e il vigneto e potranno vivere l’esperienza immersiva e sensoriale della Living Chapel, un’opera architettonica vivente in cui un flusso di acqua incessante colpisce ripiani rigenerati da materiale di scarto, producendo una soave melodia.
Per quanto riguarda le attività, i più piccoli potranno divertirsi in uno spazio en plein air, visitare la Casa delle Farfalle o partecipare ai numerosi laboratori artistici ideati per loro, come il laboratorio “alla scoperta del fascino delle erbe, piante e fiori” a cura del Prof. Sergio Bellanza dell’Accademia delle Arti Erboristiche.
Per gli adulti, il laboratorio Bollicine d’Arte dedicato alla pittura, alla natura e al vino, accompagnerà le giornate all’Orto Botanico insieme alle note rinascimentali e barocche, a cura degli studenti del Liceo Statale Musicale Farnesina. Come approfondimento di carattere scientifico, si terrà la presentazione del libro “Alberi monumentali di Platanus Orientalis nell’area metropolitana di Roma” di Loretta Gratani e Flavio Tarquini.
Tutte le attività verranno organizzate nel rigoroso rispetto delle prescrizioni anti Covid, così da permettere ai visitatori di vivere un’esperienza piacevole e in totale sicurezza.
Eventi