
Il Quartetto celebra il cinquantesimo anniversario dalla fondazione del FAI con una rassegna cameristica diffusa, nelle più incantevoli dimore lombarde.
Sabato 19 luglio 2025
Un connubio di arte e storia si appresta a incantare il pubblico degli amanti della grande musica in Lombardia. Il Quartetto è lieto di annunciare la sua partecipazione alle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, con un ciclo di cinque concerti che, dal 28 giugno al 20 settembre trasformeranno altrettanti gioielli del patrimonio culturale lombardo – dimore storiche, chiese e ville curate con passione dal FAI – in palcoscenici musicali di grande suggestione.
Sabato 19 luglio, l’atmosfera incantevole di Villa Panza (Varese) vibrerà delle sonorità del Trio Hermes (Ginevra Bassetti, violino, Francesca Giglio, violoncello, Marianna Pulsoni, pianoforte), il cui programma è imperniato sui capolavori della triade romantica costituita da Schumann, Schubert e Brahms.
Tutte le informazioni sui programmi e le modalità di acquisto dei biglietti di questo inedito tour immersivo nei luoghi che custodiscono l’anima della Lombardia sono disponibili su: www.quartettomilano.it
Alle ore 18:30 | Trio Hermes
Il concerto sarà l’occasione per visitare Villa e Collezione Panza e la mostra temporanea Un altro sguardo con una visita guidata alle ore 17:00
Eventi